In arrivo Magento 1.8.1: le novità -

In arrivo Magento 1.8.1: le novità

19 novembre 2013 magento 1

E’ uscita da poco l’utlima versione del Magento Enterprise Edition: la 1.13.1.0. Ricordiamo che la versione enterprise è una versione a pagamento e supportata dall’azienda. L’uscita della versione gratuita 1.8.1 è prevista entro dicembre 2013 e conterrà alcuni miglioramenti :

Correzioni funzionali in magento 1.8.1:

Correzioni in importanti aree quali carrello, fase di acquisto, gestione dei contenuti, import export di prodotti. Molti di questi miglioramenti derivano da un evento organizzato con la comunità degli sviluppatori dalla casa madre.

Alcune correzioni di sicurezza in magento 1.8.1:

  • migliorato l’algoritmo di critpazione delle password
  • risolti errori di cross site scripting
  • risolti errori nel modulo di reso
  • risolto un problema di sicurezza in fase di registrazione di un utente
  • risolta la vulnerabilità di alcuni servizi di programmazione esterna con OAUTH
  • risolta la sicurezza sui cookie
  • risolto un problema di sicurezza durante la fase di accettazione delle condizioni di vendita

Molte delle correzioni sono state possibili grazie all’apporto di esperti in sicurezza, di sviluppatori e della comunità di Magento. Questo fà capire quanto importante sia utizzare un prodotto diffuso in tutto il mondo. Sebbene Magento sia un sistema di ecommerce ottimo, potrebbero esserci sicuramente dei sistemi migliori però l’essere un prodotto diffuso fà la differenza anche in costi di implementazione. Ci auguriamo che la casa madre continui nella sua strada di miglioramento passo a passo ma continuo senza stravolgimenti.


Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>